Lions Club Pavia Regisole

Lions Club Pavia Regisole

Anno Sociale 2018-2019


Fotografia

Lions Day

Sabato 6 Aprile, a Pavia, in Piazza della Vittoria, tutti i Lions Clubs della II Circoscrizione - Zona A ( Pavia Host - Pavia Regisole - Pavia Le Torri - Pavese dei Longobardi - Certosa di Pavia - Ticinum Via Francigena ) e il Leo Club di Pavia hanno lavorato insieme per realizzare un evento che ha avuto un più che positivo impatto sulla cittadinanza: un campus medico di prevenzione sanitaria gratuita.
Notevolissima è stata l’affluenza: sono state effettuate circa 400 registrazioni, a riprova che services in ambito sanitario sono la risposta ai bisogni della comunità.
Sono state effettuate visite ed esami totalmente gratuiti, con rilascio di referto, grazie all’impegno di 20 medici, Lions e non, coordinati dal Lions Dott. Vittorio Turi, di 42 volontari Lions ai banchi di registrazione, di 4 infermiere volontarie CRI e volontarie del soccorso al BLS.
Un grande tensostruttura, allestita dai volontari della Croce Rossa Italiana, ha ospitato: 7 ambulatori, uno spazio dedicato alla dimostrazione dell’utilizzo di defibrillatori, delle manovre di rianimazione, di quelle di disostruzione pediatrica con supporto di manichini.
Presente anche un camper dell’Irifor attrezzato con strumentazioni per visite oculistiche.
Inoltre, grazie alla collaborazione con le Autorità di Polizia Stradale, è stato possibile riservare uno spazio ad un simulatore di guida, frutto di un service Lions, per sensibilizzare soprattutto i giovani, sul tema della sicurezza stradale.
La stampa locale ha dato ampio rilievo alla manifestazione, presente anche TELEPavia con riprese ed interviste.

Fotografia
Fotografia
Fotografia
Fotografia
Fotografia

Torna all'inizio della Pagina Torna all'inizio della pagina



Torna alla Home Page
Torna alla Home Page