Lions Club Pandino Gera D'Adda Viscontea

Lions Club Pandino Gera D'Adda Viscontea

Anno Sociale 2019-2020


Fotografia

Concerto Fanfara dei Carabinieri

Domenica 27 Ottobre, presso il Cinema Teatro Vittoria di Spino D’Adda,alla presenza di circa 500 persone e delle autorità locali, si è tenuto uno straordinario concerto della Fanfara 3° Reggimento Carabinieri “Lombardia” diretta dal Maresciallo Capo Andrea Bagnolo.
L’iniziativa è stata promossa dal Lions Club Pandino Gera D’Adda Viscontea e dalla sezione pandinese dell’Associazione Nazionale Carabinieri.
Scopo dell’evento la raccolta fondi che il Lions Club Pandino Gera D’adda Viscontea ha devoluto all’Opera Nazionale degli orfani dei Carabinieri consegnando nelle mani del Luogotenente D’Incà la cifra di 3mila euro.
Come sottolineato dalla presidente dott.ssa Anna Fiorentini,il Club è impegnato a perseguire gli scopi dettati dallo Statuto Lions seguendo il codice etico e dedicandosi instancabilmente al servizio del prossimo, da qui l’idea di fare qualche cosa di diverso dal solito, aiutando bambini e ragazzi, orfani di genitori Carabinieri che per garantire la sicurezza e libertà di tutti Noi sono arrivati fino all’estremo sacrificio.
Oltre a tale finalità l’intenzione del Club è stata anche quella di donare ai comuni di Pandino e Spino D’Adda un defibrillatore da porre nei luoghi di criticità ove tali strumenti saranno utili per salvare vite umane.

Torna all'inizio della Pagina Torna all'inizio della pagina

Fotografia

Inaugurazione Service Casa di Riposo

Martedì 9 luglio, presso la Fondazione Casa di Riposo Ospedale dei Poveri di Pandino, sono stati inaugurati gli allestimenti esterni della nuova area di ristoro della struttura ospitante gli anziani.
Il Service, promosso dal Lions Club Pandino Gera d’Adda Viscontea , ha previsto la messa in opera di gazebo, panchine ed angolo floreale al fine di fornire agli ospiti momenti di ristoro all’aria aperta e poter svolgere alcune attività ludico-ricreative.
Presenti alla cerimonia le autorità locali, il Presidente della Fondazione dott. Massimo Papetti, il past delegato di zona della III circoscrizione dott. Alberto Zambelli ed anche una delegazione del Lions Club Blackburn North australiano,già in Italia per la convention internazionale dei Lions e da anni gemellato al Pandino Gera d’Adda Viscontea, che ha voluto contribuire in modo tangibile alla realizzazione di questo service.

Torna all'inizio della Pagina Torna all'inizio della pagina


Torna alla Home Page
Torna alla Home Page