Visita governatore

Indicazioni incontro con il governatore

 

La visita del Governatore costituisce un momento importante per la vita del club, in quanto è il momento in cui potrà illustrare le attività svolte e da svolgere nel corso dell’anno, ma soprattutto è il momento del dibattito e del confronto delle idee di tutti per chiarire e riuscire a migliorare la nostra attività di servizio, prima di tutto del Governatore.

Prima della visita sarà inviata ai club una scheda informativa che il club dovrà compilare e inviare almeno sette giorni prima della visita al Governatore. Tale scheda è finalizzata a informare il Governatore sulla situazione del club, sulla sua attività svolta e programmata, che potrà essere oggetto di dibattito nel corso della serata.

L’incontro avverrà non solo con il consiglio, ma con tutti i soci, con la cena improntata ad essenzialità e sobrietà (max 1 ora), successiva alla fase di dibattito e confronto con tutti; dopo la cena il Governatore, al fine di poter compilare il rapporto della visita, porrà alcune domande secondo uno schema di sintesi predefinito, ci saranno eventuali altre domande e i saluti finali.

Nel caso di eventuali problematiche di un club o su richiesta specifica, l’incontro potrà essere preceduto da un incontro con il Consiglio Direttivo del club.

Le visite del Governatore saranno effettuate ai Club singolarmente, ma preferibilmente potranno essere estese fino a tre Club (se sono presenti Club con un ridotto numero di soci). È preferibile che la visita del Governatore non coincida con altre manifestazioni o iniziative del club fatta eccezione per la cerimonia di ammissione di nuovi Soci.

La data dell’incontro, tenuto conto degli impegni del Governatore, potrà essere concordata con la Segreteria Distrettuale che la fisserà sul calendario delle visite consultabile sul sito del Distretto www.lions108ib3.it.

Tutte le visite ai Club dovranno essere effettuate entro il mese di gennaio a partire dal 15 settembre. È necessario inviare al Governatore, con congruo anticipo, l’invito precisando il luogo in cui si svolgerà l’incontro e le modalità scelte dal club sullo svolgimento della serata. Se per consuetudine i meeting del Club vengono effettuati durante il sabato o in giorno festivo, anche durante la prima parte della giornata anziché alla sera, il Governatore è disponibile a concordare ora e data dell’incontro. Oltre al Governatore saranno invitati: il Segretario Distrettuale (in caso di sua indisponibilità sarà presente un altro componente del Team del Governatore), il Presidente di Zona e il Presidente Distrettuale Leo in caso di presenza di un Leo Club.

Nel rispetto della sua autonomia il/i Club comunque possono optare per una soluzione consona alle proprie tradizioni, secondo le proprie consuetudini nel rispetto del Regolamento. Resta inteso che quelle esposte sono indicazioni generali.

 

In considerazione della situazione che ci ha coinvolto da febbraio 2020 e delle misure di prevenzione e contenimento derivate dalla pandemia Covid, che sono ancora in una fase di definizione ed evoluzione, l’ipotesi iniziale potrà sicuramente subire delle modifiche e adeguamenti. Rimarrà l’impostazione di base dell’incontro con tutto il club, ma si dovrà eventualmente definire il luogo dove poter effettuare tale incontro nel rispetto delle regole imposte, potrà essere modificata la parte conviviale con una soluzione semplice, si dovranno fare incontri anche con più club, ma sempre valutando il numero di persone che parteciperanno, sempre per il rispetto delle regole vigenti, potrà cambiare il periodo di svolgimento indicato.

 

Nel caso non si possano effettuare incontri "in presenza" verranno organizzati "incontri virtuali in modalità web" su piattaforma ZOOM. Ai Club verrà fornito, in tempo utile, il link di collegamento all'incontro da diffondere al C.D. ed ai soci del Club.

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