Brian E. Sheehan, originario di Bird Island (Minnesota, Stati Uniti), è stato eletto alla carica di presidente di Lions Clubs International durante la 104a Convention Internazionale dell’Associazione svoltasi dal 22 al 28 giugno 2022.
Il Presidente Sheehan è il fondatore e l’amministratore delegato della Rural Computer Consultants, un’azienda di sviluppo software.
Socio del Lions Club Bird Island dal 1991, ha ricoperto diversi ruoli all’interno dell’Associazione, tra cui quello di presidente di Consiglio, presidente di comitato pianificazione a lungo termine, presidente di comitato soci, presidente di comitato mantenimento soci, presidente dell’iniziativa per l'affiliazione femminile, presidente di comitato congressi multidistrettuali, intermediario per il GMT e leader di area GLT. Ha anche svolto l’incarico di presidente del Comitato Operazioni e Finanze della sede centrale, di coordinatore dell’Università Lions, di Group Leader del Seminario DGE e di incaricato del Consiglio di Amministrazione in diversi comitati, tra cui Statuto e Regolamento, Esecutivo della LCIF, Esecutivo di LCI, Forum per la Leadership USA/Canada e Azione per il Centenario. Ha anche condotto diversi eventi Lions, tra cui molti dei Forum Globali.
A riconoscimento del servizio offerto a favore dell'Associazione, ha ricevuto molti premi, tra cui il Lion di Club dell’Anno, il Premio Sensibilizzazione al diabete del Distretto 5M 4, il Premio di Riconoscimento per il sito web del Multidistretto 5M, il Premio A1 Jensen Leadership del Multidistretto 5M, il Premio Crescita Soci Fondatori, numerosi Certificati di Riconoscimento del Presidente Internazionale, il Premio alla Leadership del Presidente Internazionale, molteplici Premi del Presidente Internazionale e il Premio Ambasciatore di Buona Volontà, la massima onorificenza che l'Associazione conferisce ai suoi soci. È inoltre un Amico di Melvin Jones Progressivo e un Second Century Ambassador.
Oltre alle sue attività lionistiche, il Presidente Sheehan è impegnato attivamente in numerose organizzazioni professionali e comunitarie. È stato il presidente della Bird Island Civic and Commerce e il direttore della Learning Funhouse, oltre ad aver fatto parte di vari comitati in varie commissioni scolastiche. È stato anche insignito del Premio 2011 U.S. SBA Minnesota Small Business Person of the Year.
Il Presidente Sheehan e sua moglie Lori, a sua volta Lions e Amica di Melvin Jones Progressiva, hanno due figli e due figlie. Nel tempo libero amano allevare molti tipi di animali esotici.
Individui affermati di tutto il mondo hanno avuto l’opportunità di guidare la nostra straordinaria associazione nei suoi oltre 100 anni di storia.
Sebbene ciascun presidente internazionale porti la sua personale passione e la sua prospettiva all’interno di Lions Clubs International, c’è, e ci sarà sempre, un elemento costante che accomuna tutti i Lions: il servizio. Tenendo questo presente, ogni presidente si fa carico di aiutare i club ad incrementare i loro service, e quindi, il loro impatto nelle comunità locali e globali.
Parte di una famiglia di Lions da quattro generazioni, il Presidente Internazionale Brian Sheehan ha sempre avuto grandi idee per il servizio. La sua vita e la sua carriera sono state definite dalla famiglia, dalla rete di conoscenze di un piccolo centro urbano, dalla solidarietà e dalla passione per l'innovazione e il lavoro di squadra, elementi essenziali per creare soluzioni ambiziose per le sfide che ci troviamo ad affrontare.
Da solo, ognuno di noi può fare tanto, ma insieme possiamo rendere possibile l'impossibile. Perché per realizzare grandi cose, dobbiamo tutti rimboccarci le maniche e fare la nostra parte. Insieme possiamo migliorare le comunità e il mondo per tutti.
I programmi e le iniziative del Presidente Internazionale Sheehan saranno incentrati sulle quattro priorità di Lions International che sono fondamentali per la nostra missione di servizio.