Garlasco la Torre
23/04/2021
UNITI... SI PUO'

Soci Lions del Distretto 108 Ib3, soci Biblions, CRI di Pavia e volontari Biblions a sostegno della campagna vaccinale presso il Policlinico San Matteo di Pavia.

In applicazione delle misure di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, presso il Policlinico San Matteo di Pavia è in pieno svolgimento la campagna vaccinale.
Dalla prima settimana di marzo, Annamaria Mariani (Ispettrice Infermiere Volontarie di Pavia, Responsabile di Biblions e Segretaria del Lions Club Pavia Le Torri) ha organizzato, in collaborazione con i responsabili dell’Emergenza CRI di Pavia, turni settimanali di logistica per gli ambulatori di Vaccinazione Anti-Covid al San Matteo.
I turni (8.30/13 – 13/20) nelle due postazioni di Clinica Dermatologica e in Clinica Malattie Infettive vengono così coperti, in perfetta sintonia, da Crocerossine e da volontari.
Tutte le risorse umane impegnate sono deputate all’attività di accoglienza dei vaccinandi, di rilevazione temperatura e di accompagnamento verso le aree di anamnesi e inoculo.
Quattro Crocerossine fanno parte anche di Lions Clubs del Distretto 108 Ib3 (Annamaria Mariani e Clelia Invernizzi del L.C. Pavia Le Torri, Luisa Nai del L.C. Garlasco La Torre, Piera Bardoni del L.C. Mortara Silvabella, Maria Tomaselli del L.C. Pavia Le Torri, infermiera iscritta all’ordine, fa parte anche del personale vaccinatore.
Prestano servizio alle vaccinazioni anche le crocerossine Marisa Tana, Laura Bettaglio, Rosanna De Salvo, Gabriella Balbis, tutte dell’Ispettorato II.VV di Pavia.
A questo team si sono aggiunti anche i volontari di Biblions, la Biblioteca in Ospedale; tutti vaccinati e assicurati.
Volontari e anche soci del L.C. Pavia Le Torri: Maria Grazia Preti, Fausta Branduardi, Lorenza Meloni, Lorella Piccinini.
Iscritti a Biblions e operanti alle vaccinazioni: Lucia Montanari, Gloria Sacchi, Loredana Catalano, Sara Varesi.
Il Covid, nella sua negatività, ha portato le varie associazioni a collaborare fattivamente e a perseguire le proprie finalità in amicizia, armonia e fraternità.
Per la CRI il motto è “Assistenza sanitaria e sociale”,  per i Lions “We Serve”, per tutti i volontari alle vaccinazioni “Uniti… si può”.

Marina Pasi