Leo Club Voghera
23/03/2024
BASEBALL FOR ALL - LEO IB UNITI
22/02/2024
“AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA”: DONAZIONE A FAVORE DEI PIU’ BISOGNOSI

Aderendo al Service Nazionale "Aggiungi un posto a tavola" i Lions club Voghera La Collegiata, Voghera Castello Visconteo, N.C. Ultrapadum Ticinum e Leo club Voghera, in occasione del Natale, hanno contribuito con una generosa donazione di € 900, ricavato della tombola benefica svoltasi il 15 dicembre 2023, all'acquisto di generi alimentari destinati alle famiglie bisognose assistite dai Frati Francescani di Santa Maria delle Grazie di Voghera.
I Presidenti hanno voluto dare, così, un significato ancora più profondo al Natale, sottolineando come questa festa sia un’occasione per testimoniare quanto ai clubs stiano a cuore le situazioni di disagio che si affacciano sempre più numerose nella realtà locale.
Inoltre i giovani Leo hanno consegnato pacchi alimentari per un valore di € 400, derivanti dall’offerta libera di torte e biscotti, sempre destinati alla Mensa Francescana, dimostrazione che i giovani, operando con il cuore, la passione e l'allegria, sono sempre in prima linea nell’aiutare gli altri.

E.F.

16/02/2024
INTERCONNETTIAMOCI... MA CON LA TESTA – VOGHERA
09/02/2024
INTERCONNETTIAMOCI... MA CON LA TESTA - VOGHERA
15/12/2023
FESTA DEGLI AUGURI – VOGHERA
11/11/2023
SCREENING DIABETE - RIVANAZZANO TERME - VOGHERA

Nell’ambito della Settimana Mondiale del Diabete, sabato 11 e domenica 12 Novembre u.s., i Lions clubs ed i Leo della 2°Circoscrizione Zona B, usufruendo dell’Ambulatorio Mobile del Comitato Locale della Croce Rossa, si sono impegnati a Voghera e Rivanazzano Terme, nella prevenzione di quest’insidiosa malattia, effettuando, sotto il controllo di medici Lions, screenings gratuiti per la rilevazione della glicemia e misurazione della pressione arteriosa.
Sia a Voghera che a Rivanazzano Terme l’affluenza è stata principalmente femminile con un’età compresa tra i 25 ed i 75 anni, questo evidenzia come, nella popolazione, si noti una maggiore cura della propria salute. Per quanto riguarda i dati, da 90 misurazioni, sono stati rilevati 6 casi di diabete non noto, mentre la pressione arteriosa è risultata oltre i livelli standard nella maggioranza delle persone esaminate.
A tutti è stato consigliato di recarsi con la scheda dal proprio medico di base per ulteriori e più precisi accertamenti.

Evelina Fabiani

06/11/2023
SERATA APERTURA ANNO 2023-2024