Mortara Silvabella
25/11/2022
"DONNE, VITA, LIBERTA'" - MORTARA
18/11/2022
INTERMEETING “I RANDAGI: AIUTARLI E’ UN DOVERE CIVICO” - MORTARA
03/10/2022
INCONTRO CON IL VESCOVO DI VIGEVANO

Nella giornata del 3 ottobre, il Governatore Massimo Camillo Conti  ha partecipato all'incontro organizzato dalla V Circoscrizione Zona B, con S.E. Mons. Gervasoni vescovo di Vigevano, privilegio unico averlo come guida e averci concesso accesso al  nuovo Presbiterio del Duomo, facendoci toccare il nuovo altare.
A seguire visita del Museo Tesoro del Duomo, accompagnati dalla Dr.ssa Nicoletta Sanna, Conservatore e responsabile didattica del Museo una visita esclusiva, abbiamo ammirato da vicino i famosi arazzi blu e quelli nascosti da restaurare. Hanno partecipato i Lions club Zona B Vigevano HostVigevano Sforzesco, Vigevano Ticinum, Lomellina i Castelli, Vigevano Colonne. Presenti inoltre per la Zona C i L.C. Cilavegna S. Anna e Mortara Silvabella.
Grazie a tutti i partecipanti  intervenuti e a coloro che per motivi di salute e lavorativi avrebbero  voluto essere presenti ma  non hanno potuto.

ZC V^ Circ. Zona B Lions Giancarla Gattinoni

02/10/2022
UN GRAPPOLO D'UVA PER ARRICCHIRE IL VERDE DELLA CITTA'

Domenica 2 ottobre, in coincidenza con la 55a Sagra del Salame d’oca, in uno stand allestito nella centralissima Piazza Carlo Alberto, il Lions Club Mortara Silvabella, come da più anni a questa parte, dietro libera offerta, ha proposto al pubblico della buonissima uva. “Un grappolo d’uva per…” La raccolta fondi di questa edizione è stata finalizzata al sostegno di un intervento a favore del verde cittadino: infatti il Club si è impegnato alla sistemazione e successiva manutenzione di un’aiuola sita in una rotonda di grande traffico della città, lavori che sono in procinto di prendere le mosse, nel rispetto dell’iter concordato con l’Amministrazione Comunale.
Lo stand è stato anche punto di incontro per rappresentanze di Lions Club della zona, Mortara Mede Host, Lomellina Host, Robbio e Cilavegna Sant’Anna che, unitamente al presidente di zona Flavio Brusa, hanno presenziato all’evento del Silvabella, nell’ambito della gustosa festa, dopo un paio di anni di obbligata sospensione per pandemia.
Ad arricchimento, nello stand è stato anche posizionato un raccoglitore per occhiali usati, service del Lions International, che i due club mortaresi stanno portando avanti da tempo con la collaborazione di negozi di ottica e di farmacie di Mortara, Mede, Cilavegna.
Ed i presenti si sono anche divertiti nello stare insieme, quindi la giornata è stata un momento di attiva, gioiosa condivisione nella realizzazione di un service.

L.R.