Cremona Europea
03/12/2022
GIOCATOLO BENEFICO - CREMONA

Il giocattolo benefico è una iniziativa che permette di compiere un gesto di solidarietà, regalando un momento di felicità a chiunque possa trovarsi in difficoltà.

Dal 3 all'11 dicembre i Lions di Cremona, Zona B, III Circoscrizione, Distretto 108IB3 faranno il service del Giocattolo Benefico,  insieme al centro commerciale CremonaPo, ed altre associazioni locali.
In cosa consiste? Al centro commerciale CremonaPo ci sarà la possibilità  di donare un giocattolo usato (ma in buone condizioni) per i bambini che non se lo potranno permettere in occasione delle festività natalizie. In cambio del giocattolo donato, una hostess consegnerà ai bambini  un kit green per la scuola e dolciumi vari.
I giochi  potranno fare la gioia di altri piccoli rendendo felici anche chi li donerà, che impareranno, sperimentandola, la bellezza dell’atto del donare, un gesto di solidarietà (piccoli Lions crescono).
Dopo che i giochi saranno stati igienizzati e disinfettati, si  svolgerà  la consegna ufficiale dei giocattoli raccolti. 
Ancora una volta il cuore generoso dei cremonesi deve dimostrare di battere forte,

 

30/10/2022
SCREENING DIABETE A CREMONA
23/09/2022
GIARDINO SENSORIALE A CREMONA

Il service Area verde sensoriale in struttura protetta per anziani e fragili è stato sostenuto da nostro Distretto 108IB3 e fortemente voluto dall’immediato Past Governatore Raffaella Fiori. Dopo un primo restyling del giardino pre/esistente in luglio, grazie alla solerzia del vivaista Domenico Maschi, noi Lions della Zona B III Circoscrizione abbiamo terminato il secondo step nella Giornata Mondiale dell’Alzheimer alla presenza delle Autorità Lionistiche, civili e sanitarie. Oltre alle piante officinali aromatiche e siepi con fiori colorati, abbiamo completato il giardino con due panchine con i colori del Lions e la nostra targa. Un gesto importante, sostenuto da tutti i Lions Club di Cremona e il Leo, che renderà la permanenza degli ospiti più confortevole riducendo lo stress e promuovendo la mobilità.

12/09/2022
RACCOLTA OCCHIALI USATI AL CENTRO COMMERCIALE “CREMONA PO”

Il 12 settembre al Centro Commerciale CremonaPo, i Lions Club e Leo della III Circoscrizione - Zona B, si sono trovati alla presenza del Governatore del Distretto 108Ib3, Massimo Camillo Conti, del Presidente di Zona Daniele Squintani, di alcuni Officer Distrettuali, dei Presidenti e Past Presidenti dei Lions Club e Leo, e dei responsabili del Centro Commerciale, per concludere il service della Raccolta occhiali usati, service importante che ormai da 19 anni è divenuto service distrettuale permanente,
Infatti, in giugno, grazie ad una convenzione con il Centro Commerciale, i Lions hanno avuto una postazione per posizionare un contenitore per la Raccolta Occhiali Usati, ed oggi lo abbiamo svuotato, con stupore ed entusiasmo perché il contenitore era strapieno, c’erano ben un migliaio di occhiali!!
Un grande successo dovuto alla collaborazione e sensibilità della cittadinanza che ha risposto in massa, che naturalmente ringraziamo di cuore e anche all’impegno dei Lions che sensibilizzano la popolazione sulle attività e service dei Lions
Noi Lions, chiamati da Hellen Keller “i Cavalieri della Luce”, a breve li porteremo al Centro Raccolta Occhiali Usati a Chivasso, dove, dopo essere stati sistemati li invieranno alle popolazioni nei paesi in via di sviluppo, così il nostro service sarà completato.
Dobbiamo ringraziare per la collaborazione e per la disponibilità i responsabili del Centro Commerciale CremonaPo: Il direttore Rodolfo Manenti, la responsabile Nazionale Eventi Elisa La Rocca e il Technical Manager Daniele dell’Ovo
Questa convenzione è una grande opportunità che sarà sfruttata per le attività Lions.
I Lions Club: Cremona Host, Cremona Stradivari, Cremona Duomo, Cremona Europea, Campus Universitas Nova, Torrazzo e il Leo Cremona Host ringraziano tutti.

Mirella Marussich