Torrazzo
05/03/2023
CONTROLLO GRATUITO DELLA VISTA A CREMONA
17/12/2022
RACCOLTA ALIMENTARE NATALE 2022
03/12/2022
GIOCATOLO BENEFICO - CREMONA

Il giocattolo benefico è una iniziativa che permette di compiere un gesto di solidarietà, regalando un momento di felicità a chiunque possa trovarsi in difficoltà.

Dal 3 all'11 dicembre i Lions di Cremona, Zona B, III Circoscrizione, Distretto 108IB3 faranno il service del Giocattolo Benefico,  insieme al centro commerciale CremonaPo, ed altre associazioni locali.
In cosa consiste? Al centro commerciale CremonaPo ci sarà la possibilità  di donare un giocattolo usato (ma in buone condizioni) per i bambini che non se lo potranno permettere in occasione delle festività natalizie. In cambio del giocattolo donato, una hostess consegnerà ai bambini  un kit green per la scuola e dolciumi vari.
I giochi  potranno fare la gioia di altri piccoli rendendo felici anche chi li donerà, che impareranno, sperimentandola, la bellezza dell’atto del donare, un gesto di solidarietà (piccoli Lions crescono).
Dopo che i giochi saranno stati igienizzati e disinfettati, si  svolgerà  la consegna ufficiale dei giocattoli raccolti. 
Ancora una volta il cuore generoso dei cremonesi deve dimostrare di battere forte,

 

25/11/2022
MOSTRA FOTOGRAFICA "IO SONO DONNA" - CREMONA
30/10/2022
SCREENING DIABETE A CREMONA
15/10/2022
LIONS GOLF CUP - CREMONA

Sabato 15 ottobre presso il Golf Club Torrazzo, 74 giocatori si sono cimentati sui green, per una gara benefica promossa dal Lions Club Torrazzo, allo scopo di raccogliere fondi destinati all’acquisto di un cane guida, proveniente dal Centro Lions di Limbiate, da affidare ad una persona ipovedente. La bella giornata ha favorito la partecipazione alla gara, al termine della quale i vincitori hanno ricevuto importanti premi, tra i quali spiccavano quelli offerti dalla Gioielleria Torelli e dalla Cartier.
Al termine della giornata è stata servita la cena per 120 persone, che con la loro partecipazione hanno contribuito alla raccolta fondi per il cane guida. Tra gli ospiti, in rappresentanza del Sindaco di Cremona, l’Assessore allo Sport Luca Zanacchi. 
Ospite d’onore della serata, presentata dal Presidente del Club Francesco Pietrogrande, è stata Silvia Salis, dal 2021 Vicepresidente vicario del CONI ed ex atleta di lancio del martello, accompagnata dal marito, il regista cinematografico Fausto Brizzi. Silvia Salis, nella sua carriera di atleta, iniziata a 8 anni, ha vinto numerosi titoli in competizioni nazionali, europee e mondiali. Nel 2008 ha partecipato alle Olimpiadi di Pechino e a quelle di Londra nel 2012.
Alla cena Silvia Salis era presente in veste di scrittrice con il suo libro “La bambina più forte del mondo”, recentemente pubblicato da Salani Editore, i cui proventi sono destinati all’Ospedale Pediatrico Gaslini di Genova. Intervistata dal giornalista Vittoriano Zanolli, Silvia Salis ha risposto alle numerose domande sul messaggio principale del suo libro, che è anche la sua biografia, dove afferma con forza che “non esistono cose da maschi e cose da femmine nella vita come nello sport”.

23/09/2022
GIARDINO SENSORIALE A CREMONA

Il service Area verde sensoriale in struttura protetta per anziani e fragili è stato sostenuto da nostro Distretto 108IB3 e fortemente voluto dall’immediato Past Governatore Raffaella Fiori. Dopo un primo restyling del giardino pre/esistente in luglio, grazie alla solerzia del vivaista Domenico Maschi, noi Lions della Zona B III Circoscrizione abbiamo terminato il secondo step nella Giornata Mondiale dell’Alzheimer alla presenza delle Autorità Lionistiche, civili e sanitarie. Oltre alle piante officinali aromatiche e siepi con fiori colorati, abbiamo completato il giardino con due panchine con i colori del Lions e la nostra targa. Un gesto importante, sostenuto da tutti i Lions Club di Cremona e il Leo, che renderà la permanenza degli ospiti più confortevole riducendo lo stress e promuovendo la mobilità.

19/09/2022
LA COMUNICAZIONE

Il Lions Club Cremona Torrazzo ha iniziato il proprio anno sociale con la conviviale che si è svolta lunedì 19 settembre 2022. La piacevole serata nel gradevole contesto della Cascina Moreni ha preso inizio con l’intervento del neopresidente del club, Francesco Pietrogrande, che ha ricordato l’importanza dei valori fondanti del lionismo. Ha quindi preso la parola l’ospite e relatore della serata l’Ing. Andrea Mattioli su un tema di grande attualità e importanza: la comunicazione.
Con la proiezione di slide e di un video ha spiegato ai soci presenti l’impatto che questa ha a seconda del tipo di uditorio al quale ci si rivolge, parlando di strategie comunicative e dei diversi modi con i quali la comunicazione può essere utilizzata e percepita sia in negativo che in positivo.
Un argomento indubbiamente molto sensibile, data la grande diffusione dei social media e l’influenza che essi hanno sui soggetti di tutte le età.
Dopo la pausa estiva è stato quindi molto piacevole ritrovarsi di nuovo tra amici: un sincero ringraziamento all’Ing. Mattioli per la sua bellissima e chiarissima esposizione. Ospite dell’evento la presidente del Lions Club Cremona Duomo Patrizia Persico che ringraziamo di aver partecipato.

12/09/2022
RACCOLTA OCCHIALI USATI AL CENTRO COMMERCIALE “CREMONA PO”

Il 12 settembre al Centro Commerciale CremonaPo, i Lions Club e Leo della III Circoscrizione - Zona B, si sono trovati alla presenza del Governatore del Distretto 108Ib3, Massimo Camillo Conti, del Presidente di Zona Daniele Squintani, di alcuni Officer Distrettuali, dei Presidenti e Past Presidenti dei Lions Club e Leo, e dei responsabili del Centro Commerciale, per concludere il service della Raccolta occhiali usati, service importante che ormai da 19 anni è divenuto service distrettuale permanente,
Infatti, in giugno, grazie ad una convenzione con il Centro Commerciale, i Lions hanno avuto una postazione per posizionare un contenitore per la Raccolta Occhiali Usati, ed oggi lo abbiamo svuotato, con stupore ed entusiasmo perché il contenitore era strapieno, c’erano ben un migliaio di occhiali!!
Un grande successo dovuto alla collaborazione e sensibilità della cittadinanza che ha risposto in massa, che naturalmente ringraziamo di cuore e anche all’impegno dei Lions che sensibilizzano la popolazione sulle attività e service dei Lions
Noi Lions, chiamati da Hellen Keller “i Cavalieri della Luce”, a breve li porteremo al Centro Raccolta Occhiali Usati a Chivasso, dove, dopo essere stati sistemati li invieranno alle popolazioni nei paesi in via di sviluppo, così il nostro service sarà completato.
Dobbiamo ringraziare per la collaborazione e per la disponibilità i responsabili del Centro Commerciale CremonaPo: Il direttore Rodolfo Manenti, la responsabile Nazionale Eventi Elisa La Rocca e il Technical Manager Daniele dell’Ovo
Questa convenzione è una grande opportunità che sarà sfruttata per le attività Lions.
I Lions Club: Cremona Host, Cremona Stradivari, Cremona Duomo, Cremona Europea, Campus Universitas Nova, Torrazzo e il Leo Cremona Host ringraziano tutti.

Mirella Marussich