Torrazzo
02/06/2021
LOTTERIA I LIONS DI CREMONA PER "STRADA FACENDO"

Sono in distribuzione e vendita i biglietti della lotteria denominata Lotteria del 2 Giugno (giorno dell’estrazione) che vede tutti i Lions della città di Cremona in prima fila per realizzare questo grande progetto comune, denominato “ STRADA FACENDO “ in collaborazione con Fiab.

Il progetto è legato al Lions Day, finalizzato alla realizzazione di un circuito per l’educazione stradale, che ha l’obiettivo principale di coinvolgere ed educare i ragazzi di età compresa tra i 4 ed i 10 anni, individuando in tale periodo della vita del bambino il momento ideale per l’apprendimento di modi di comportamento verso il prossimo, la società e, in particolare, all’educazione civica e alla sicurezza sulla strada.

Considerate le difficoltà che il periodo ci impone, unito alle difficolta nel comunicare; con questa informativa, vogliamo arrivare a tutti i Lions, per rendervi partecipi oltre che protagonisti di questo grande progetto comune.

Come dice il nostro Presidente Internazionale Dott. Jung-Yul Choi: "Quando ti unisci ai soci del tuo club, accadono cose incredibili. Anche se il modo in cui ci riuniamo è cambiato, quello che abbiamo realizzato insieme mostra che la nostra unione è diventata ancora più forte. Ricordiamoci sempre che, nonostante la distanza, noi Lions siamo sempre uniti. Indipendentemente da dove ci troviamo, siamo uniti dal servizio. La nostra famiglia Lions non smetterà mai di lavorare insieme per migliorare il mondo."

Ringraziondo per l’impegno e la generosità i Club di Cremona chiedono l’aiuto personale per realizzare questo grande progetto che resterà nella storia dei Lions Cremonesi e che darà supporto nella crescita alle generazioni future lasciando traccia indelebile nella nostra comunità.

I biglietti della lotteria sono disponibili presso i Club di Cremona.
Per informazioni ci si può rivolgere anche al Presidente di Zona: Giuseppe Gramuglia peppe.gramuglia@alice.it 348 2281322

01/01/2021
SE NON LI METTI, METTILI NEL TOTEM

Nonostante i 3,5 milioni di occhiali raccolti in 17 anni dal Centro Italiano di Chivasso, il Lions Club ha quest’anno voluto rinnovare un service celebrato e riconosciuto in molti paesi del Mondo.
La campagna di raccolta 2021, che è iniziata a gennaio, ha visto il Lions Club Torrazzo di Cremona consegnare a 9 punti in città e provincia i Totem per la raccolta degli occhiali usati.
Il nostro ringraziamento va pertanto all’Ottica Bonardi, Ottica Coriselli, Centro Ottico Cappelli, Ottica Voltini, Ottica Monteverdi, Ottica Fielmann Cremona, Ottica Cristina, la Farmacia Zamboni e Il Centro Commerciale Cremona Due per aver aderito all’iniziativa presso il proprio punto vendita e dove sono tutt’ora posizionati i raccoglitori, ben visibili, per questa iniziativa.
Non solo occhiali da vista, ma anche da sole, da bambino perché ogni singolo paio può ridare la serenità di poter vedere meglio ad artigiani e studenti che non possono permettersi, nei paesi in via di sviluppo, un dispositivo così importante per la vita e le attività di tutti i giorni.
La raccolta va inoltre ad integrare il Service RSA, una iniziativa nazionale volta ad aiutare le Residenze per Anziani che lo richiedono, nella fornitura di occhiali sostitutivi agli ospiti anziani che non possono riceverli diversamente.