Stradella - Broni Host
20/06/2024
CHARTER NIGHT - LC STRADELLA-BRONI HOST
31/05/2024
COMMEDIA BRILLANTE
18/05/2024
PREMIO DI LETTERATURA PER RAGAZZI
09/05/2024
DIBATTITO "LA VIOLENZA DI GENERE"
14/04/2024
LIONS DAY "LIONS WALK FOR HEALTH"
11/04/2024
UN APERICENA CON I LIONS PER I GIOVANI
29/02/2024
SCIANDO……WE SERVE!

Il Lions club Stradella Broni Host ed il Leo club Stradella Broni, anche quest’anno, hanno partecipato ai 40° Campionati Italiani Lions Sci Open che si sono svolti a Cavalese, in val di Fiemme, dal 29 febbraio al 3 marzo. E’ ormai consuetudine per i 2 clubs oltrepadani prendere parte a questo evento sportivo che, ogni anno, si svolge in una rinomata località sciistica.. E’ una bella occasione per conoscere Lions provenienti da tutta Italia, stringere amicizie, condividere il piacere di sciare e di sfidarci nella competizione al fine di realizzare insieme un service nel vero spirito lionistico. Quest’anno quanto ricavato servirà a contribuire al rimboscamento di alcune aree che, nel 2018, sono state martoriate dalla tempesta Vaia. E’ un service che ci ha visto molto coinvolti perché rientra in un delle aree tematiche del Lions International: l’Ambiente, tema che sta molto a cuore alla nostra Presidente Internazionale Patti Hill. Il comitato organizzatore, per dare un ulteriore significato all’importanza del tema ambientale, ha voluto donare ai premiati, non la classica coppa, ma un  bellissimo riconoscimento a forma di violino, realizzato con il legno degli alberi che sono stati abbattuti dalla tempesta Vaia, legno che solitamente viene impiegato per costruire strumenti musicali, infatti Stradivari stesso andava a prendere il materiale per realizzare i suoi violini in questi luoghi.
Un particolare merito va riconosciuto ai 2 soci Leo Clara e Riccardo che sono saliti sul podio nelle loro categorie.

22/02/2024
ANGELO COLOMBO - CAMPIONE DI CALCIO CON MILAN AC
08/02/2024
LA VITA IN POLITICA AL TEMPO DEI ROMANI
16/12/2023
FESTA DEGLI AUGURI – STRADELLA-BRONI HOST
23/11/2023
CHAT GPT - INTELLIGENZA ARTIFICIALE
26/10/2023
LO SVILUPPO DI UN BRAND EDITORIALE...
15/10/2023
UNA MELA PER CHI HA FAME

Il service “Una mela per chi ha fame” è diventato per il Lions club Stradella Broni Host una piccola tradizione che si ripete ormai da sei anni. Nato, grazie all’iniziativa del L.C. La Spiga di Milano, ha mantenuto il suo spirito di vicinanza alla popolazione scendendo nelle piazze per raccogliere fondi da destinare alle famiglie in difficoltà.
La proposta è diretta, ovvero quella di presentarsi come Lions alla società, chiedendo alle persone un’offerta e ricambiando con una semplice mela come ringraziamento. Un gesto quindi, non una vendita, per sottolineare lo spirito di coralità tra Lions, associazioni caritative del territorio e popolazione, che ha avuto, anche quest’anno, come testimonial d’eccezione, Mauro Nespoli, campione olimpionico di tiro con l’arco, recentemente terzo ai campionati mondiali, sempre disponibile per sostenere questa meritevole iniziativa.
Una collaborazione quella con le Associazioni “Pane Quotidiano” di Stradella e “Pane di Sant’Antonio” di Broni che ha consentito di aiutare ogni anno più di 400 famiglie nelle due città oltrepadane e che si è ripetuta domenica 15 ottobre scorso, realizzando il sostanzioso ricavato di €2600.  

 

15/10/2023
UNA MELA PER CHI HA FAME

I Lions e Leo Stradella-Broni Host in collaborazione con i Leo e Lions di Milano e Provincia e con il Consorzio VOG dell’Alto Adige, offriranno una mela Marlene a tutti coloro che faranno un’offerta libera in favore dei più bisognosi assistiti dai centri diocesani della Caritas tramite il Pane di Sant'Antonio e il Pane Quotidiano.