Piazza Giovanni Paolo II a Santa Maria della Croce si è animata venerdì 5 settembre, con l’apertura ufficiale della prima edizione del S’Trillum Fest, la festa della birra Trillina organizzata da Casa del Pellegrino e dall’Associazione Trillo.
Protagonisti musicali della serata i “Tananai – Crema Swing”, che hanno regalato al pubblico uno spettacolo vivace e coinvolgente, capace di far cantare e sorridere la comunità cremasca accorsa per l’occasione.
All’inaugurazione erano presenti anche realtà associative del territorio: tra queste il Lions Club Crema Duomo Oltre le Mura, rappresentato dal presidente Riccardo Murabito insieme a vari soci del club e di altri lions club in rappresentanza. Il Presidente ha affermato come il club, che ha una specifica vocazione artistico-musicale ha accolto con entusiasmo l’invito a partecipare a questa iniziativa, che unisce cultura, convivialità e musica dal vivo, perché la musica fa sinergia e ci rende uniti.
Questa è stata per il Club, la prima data ufficiale secondo l’agenda di quest’anno.
A fare gli onori di casa il presidente dell’Associazione Casa del Pellegrino, Davide Balestracci, che ha ricordato come proprio da questa sinergia sia nata la prima edizione del festival, con l’auspicio che diventi un appuntamento fisso per la città. Accanto a lui il presidente dell’Associazione Trillo, Paolo Patrini, nonché socio del Club Lions Crema Duomo oltre le mura, che ha introdotto la band e anticipato le serate in programma per sabato e domenica, rimarcando l’importanza di creare momenti di aggregazione di qualità.
La serata ha visto una buona partecipazione di pubblico, che ha accolto positivamente l’iniziativa, complice anche l’offerta gastronomica e la birra alla spina che hanno accompagnato la musica dal vivo.
Il S’Trillum Fest proseguirà sabato 6 settembre con il concerto del Trillo Jazz Club, e si concluderà domenica 7 con la cover band Escodiradio, sempre alle ore 21.