Garlasco Host le Bozzole
23/10/2020
20 CHITARRE CLASSICHE PER IL CORSO DI MUSICA

Venerdì, 23 ottobre scorso, presso la Scuola Primaria “Masinari” di Tromello, alla presenza del Sindaco di Tromello, Dott.  Gianmarco Negri, del Dirigente scolastico, Dott. Gabriele Sonzogni, dei Sig. M.G. Panigada, C. Cotta Ramusino, M.A. Ramundo, V. Carioti, M. Altilia, V. Ceravolo, in rappresentanza del Corpo docenti e di una selezione degli Alunni, il Presidente del Lions Club Garlasco Host Le Bozzole, Dario Cavallini Francolini, insieme al Cerimoniere  Corrado Dondi e al Responsabile dei Services per il Club, Angelo Dondi, ha proceduto alla cerimonia di donazione di 20 chitarre classiche che verranno utilizzate dagli Alunni durante l’annuale corso di musica organizzato all’interno della Scuola.

La iniziativa è dedicata alla memoria del Socio fondatore Giampiero Savini, e del Socio Achille Marazzi, scomparsi nel pieno della recente emergenza sanitaria.

La musica è una lingua universale, una sorta di esperanto, comprensibile a tutti, indipendentemente dalla razza, dal credo religioso, dalla cultura e dal livello socioeconomico. Permette di esprimere e trasmettere sensibilità, il proprio stato d'animo, i propri sentimenti, crea un prezioso interscambio culturale stimolando aggregazione e condivisione.
Bello sarebbe che potesse essere, oltre che solo recepita, anche “parlata", quanto più possibile, al fine di amplificarne la sua benefica potenza.