Leo Club Borgo di Rivalta e Piacenza
09/12/2022
SCREENING DIABETE, CONTINUITÀ NEL SERVIZIO

Per il secondo anno consecutivo a Rivergaro è stato possibile realizzare uno screening gratuito per la prevenzione del diabete grazie alla collaborazione tra il Lions Club Rivalta Valli Trebbia e Luretta, i giovani del Leo Club Borgo Rivalta e Piacenza che, come nella scorsa edizione del service, hanno predisposto la locandina, e la Farmacia dott. Andena di Rivergaro che prontamente si è resa disponibile.
Nonostante il tempo inclemente, il 9 dicembre scorso, in prossimità della piazza principale del paese, i soci del LC Rivalta hanno allestito due gazebo dove il dott. Andena ha effettuato il test di controllo ad una cinquantina di persone, risolvendo pazientemente i problemi di efficienza strumentale dovuti alla bassa temperatura.
L’iniziativa è stata apprezzata dalla comunità locale che ha potuto usufruirne gratuitamente dalle 9,30 alle 11.30 del mattino. 
Questo evento testimonia il desiderio di dare continuità ad un’azione di servizio internazionale che può contribuire a sensibilizzare sui rischi connessi al diabete e sulle misure di prevenzione da adottare.

Lorenza Rebecchi