Vigevano Host
18/05/2024
A SCUOLA DI MAGIA
13/04/2024
GARA DI GOLF BENEFICA

Con una gara di golf disputata tra i golfisti del L.C. Legnano il Carroccio, Vigevano Host e Verbania, ed ospitando una quarantina di Lions del L.C. Pazardzhik (Distretto 130, sud della Bulgaria) venuti a Vigevano per festeggiare il loro venticinquesimo di fondazione, i Lions del L.C. Vigevano Host hanno festeggiato sabato 13 aprile il tradizionale Lions Day, lo speciale weekend che tutti i Lions d’Italia celebrano scendendo in piazza per incontrare la cittadinanza e informare sui propri principî ed attività, servendo e donando tempo e risorse.
Le iniziative che, in questa occasione, vengono realizzate esemplificano tutte le aree di intervento: campagne di prevenzione sanitaria, competizioni sportive, laboratori, conferenze, incontri.
Nello specifico la manifestazione era tesa ad una raccolta fondi destinata al Servizio Cani Guida di Limbiate, il noto centro di addestramento cani guida per non vedenti gestito dai Lions Italiani da ben 65 anni e, grazie a questa manifestazione, sono stati donati oltre 5000 euro.

08/03/2024
FESTA DELLA DONNA CON LE DONNE
08/03/2024
IL COLPEVOLE NON COLPITO
07/02/2024
SUL FILO DI LANA CORRE LA VITA - VIGEVANO

Splendida serata quella vissuta mercoledì 7 febbraio, presso il Ristorante “Ludovico il Moro” alla Sforzesca, in occasione di un intermeeting a scopo benefico, organizzato dai Lions club Vigevano Sforzesco e Vigevano Host.
Alla presenza dei rispettivi Presidenti, Paola Eleonora Fantoni e Alessandro Zaccone, del Sindaco Andrea Ceffa, di alcuni Officer Distrettuali e di numerosi graditissimi ospiti, il noto giornalista e scrittore Sergio Calabrese ha presentato il suo ultimo volume dal titolo “Sul Filo di lana corre la vita”, dove, attraverso testi ed immagini, si narra ciò che è stato realizzato a Vigevano con il progetto “Viva Vittoria” per ribadire il no alla violenza sulle donne.
Il libro fissa in tanti fotogrammi la realizzazione di un lavoro costante di mesi e mesi, ad opera di tantissime volontarie e volontari che hanno aderito, con grande entusiasmo, al progetto di “Kore”, Centro Antiviolenza locale, creando i famosi quadrotti di lana e cotone; uniti per diventare coloratissime coperte, che, il 25 novembre 2023, “Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne”, hanno letteralmente ricoperto Piazza Ducale, che si è riempita di cittadini, turisti, stampa nazionale e internazionale, tutti entusiasti di prendere parte a un evento così speciale.
L’iniziativa ha inoltre consentito di avvicinare la città e il territorio, favorendo la collaborazione di organizzatori, partecipanti e delle numerose persone coinvolte in un confronto costruttivo e sinergico per far fronte ad una realtà quotidiana pesantissima, che coinvolge tutti, senza distinzione di cultura, genere, età e status sociale.
Nelle pagine del volume di Calabrese scorrono immagini meravigliose, dove l’autore ha immortalato, sullo sfondo di tanti scorci cittadini, i momenti salienti di un percorso ricco di: dedizione, altruismo, amicizia e solidarietà.
Il ricavato delle offerte donate per coperte e libro verrà utilizzato per supportare la rinascita personale e la formazione professionale delle donne assistite da “Kore”, la cui Presidente, Nicla Spezzati, ha voluto ricordare e valorizzare il prezioso contributo della comunità intera all’ottima riuscita della manifestazione.

Patrizia Cottino

15/12/2023
FESTA DEGLI AUGURI - VIGEVANO
16/11/2023
DIABETE E RISO: FINALMENTE AMICI?
10/11/2023
INTERMEETING "UNA TERRA DAVVERO SANTA?"
26/10/2023
SERATA DEDICATA AGLI SCAMBI GIOVANILI

Il progetto “Scambi Giovanili 2023” è stato il leitmotiv dell’incontro organizzato dal Lions club Vigevano Host lo scorso 26 ottobre alla Sforzesca di Vigevano.
La serata, dedicata ai beneficiari dei viaggi-soggiorno in Svezia e Finlandia ha visto, però, principali protagonisti Micael e Lorenzo (nella foto con al centro il padre di Lorenzo Prof. Ceppi) che, grazie al club vigevanasco, hanno trascorso due settimane a Domodossola ospiti dei Distretti Lions e Leo  del Piemonte che, in quel Campo Giovani, da oltre vent’anni, ospita, con lo scopo di  far divertire e stare insieme, giovani disabili e normodotati di tutto il mondo.