Cilavegna Sant'Anna
10/02/2024
ROMEO E GIULIETTA - IL MUSICAL
06/02/2024
DISFIDA GASTRONOMICA - XV EDIZIONE

In questo evento si sfideranno "improbabili chef Lions e Rotary" in quattro serate dove lo spirito di "amicizia" tra i club condurrà ad una significativa iniziativa benefica comune.
Il ricavato dell'iniziativa sarà devoluto in beneficienza a due associazioni che saranno scelte dagli organizzatori sulla base di progetti mirati all'interesse delle comunità locali.
I clubs si sfideranno in tre semifinali, i vincitori si ritroveranno in una serata finale dove a giudicare le pietanze saranno tutti gli ospiti presenti e nella finale anche una giuria di esperti del settore.
Il tema proposto dal nostro amico Chef Davide Aguzzi, in collaborazione con Edoardo Carnevale Schianca responsabile del C.S.F. Centro Servizi di Formazione di Vigevano e del ristorante didattico Il Chiostro, sarà per le semifinali:

  • Prima semifinale 6 febbraio 2024 - L.C. Vigevano Ticinum Vs L.C. Cilavegna Sant'Anna
  • Seconda semifinale 20 febbraio 2024 - Rotary Club Vigevano Castello Vs L.C. Lomellina I Castelli/Leo Club Biraga
  • Terza semifinale 5 marzo 2024 - L.C. Garlasco Host Le Bozzole Vs L.C. Vigevano Sforzesco/Leo Club Vigevano L.C. Lomellna Riva del Po
  • Finale 22 marzo 2024 - Tra i tre club vincitori delle semifinali

 

 

12/01/2024
CONCERTO LIRICO - CILAVEGNA
03/12/2023
FESTA DEGLI AUGURI – VIGEVANO
13/11/2023
SCREENING DIABETE - CILAVEGNA
10/11/2023
INTERMEETING "UNA TERRA DAVVERO SANTA?"
08/10/2023
PANISSA SOLIDALE

La giornata di domenica 8 ottobre ha riunito rappresentanti dei club Lions e Leo della Zona presso l’Area Feste di Valle Lomellina per dar corso al pranzo avente come punto centrale la panissa, risotto tipico e molto apprezzato nel territorio e non solo; accanto a loro Lions di altri club, amici ed abitanti, per un totale di circa 200 persone. L’evento, finalizzato a sostegno della donazione di un cane guida del centro di Limbiate, si è concluso con successo, consentendo ai club organizzatori di integrare le donazioni del precedente anno sociale e raggiungere lo scopo. Preziosa la generosa collaborazione delle Pro Loco di Confienza e di Valle, di fatto realizzatori del gustoso risotto e di altri piatti, e dell’Amministrazione Comunale; significativa la vicinanza del Comitato Distrettuale di valorizzazione delle eccellenze agroalimentari e di New Voices. I club hanno colto l’occasione per esprimere ringraziamento alla comunità ospitante con un contributo alla locale Associazione San Rocco, molto attiva sul territorio.