PREVENZIONE SENOLOGICA

Una domenica all’insegna della solidarietà, della consapevolezza e dell’amore per la vita quella del 26 ottobre scorso, presso l’Ambulatorio Medico di Camairago, dove si è svolta, con grande partecipazione, la Giornata della Prevenzione Senologica organizzata dal Lions club Castelgerundo, con il patrocinio del Comune di Castelgerundo.
Dalle 8:30 alle 13:30, tantissime donne del territorio hanno risposto con sensibilità e coraggio all’invito del club, partecipando all’Open Day dedicato alla prevenzione e alla salute femminile.
Grazie alla disponibilità, alla competenza e alla grande sensibilità del Dr. Alberto Bottini, della Dr.ssa Angela Tira e della Dr.ssa Teresita Capellini, le partecipanti hanno potuto effettuare visite senologiche gratuite, ricevendo preziosi consigli e approfondimenti utili per la tutela del proprio benessere. L’iniziativa, dal titolo “Un gesto d’amore verso te stessa”, ha voluto ricordare a tutte le donne quanto sia importante prendersi cura di sé, perché la prevenzione resta il più grande atto d’amore che si possa compiere verso la propria vita.
Ancora una volta, il Lions club Castelgerundo ha dimostrato che la solidarietà, la prevenzione e l’amore per la vita sono i valori più forti di tutti, perché ogni gesto di cura verso se stessi diventa un dono prezioso per l’intera comunità.

Francesco Garofalo
 

Visibile in: