SERVICE A FAVORE DI “MANI AMICHE”

In occasione dell’Assemblea di apertura dell’anno Lionistico 2021-2022 tenutasi il 23 settembre u.s. il Lions Club Lodi Torrione ha rinnovato il proprio impegno nei confronti dell’associazione Mani Amiche (https://www.maniamiche.org/it/chi-siamo/il-progetto/) con la consegna di un contributo in denaro finalizzato a supportare le attività dell’associazione.
La collaborazione tra il Lions Club Lodi Torrione e l’associazione Mani Amiche risale ai primi anni ‘90 e rappresenta un concreto esempio di sostegno e vicinanza per le popolazioni che abitano zone più svantaggiate.
L’Associazione Mani Amiche nasce nel 1988 per volontà di Suor Marcella e opera in Guatemala per la creazione di piccoli progetti di aiuto e di solidarietà a favore delle mamme i bambini nella zona di Sant Andrea de Itzapa e per cercare i mezzi tecnici e finanziari per la loro realizzazione.
Nel corso degli anni, attraverso il supporto e il contributo di enti e di persone sensibili è stato possibile costruire 50 casette e un pozzo: è nato così il Centro Manos Amigas, che è stato aperto alle madri e ai bambini il 5 febbraio 1994.
Successivamente, sempre grazie alle donazioni, sono stati costruiti 6 appartamenti per ospitare in ciascuno da 12 a 15 persone.

Roberto Rho

Didascalia foto:
Il Past Presidente Carlo Olginati consegna l’assegno di € 1.000,00 quale Service dell’anno lionistico 2020-2021

Visibile in: