FINE ANNO ALL’INSEGNA DEL “WE SERVE”

Il Lions club Bobbio chiude il primo semestre di attività con un bilancio tutto positivo quanto a presenza sul territorio e segni importanti di solidarietà.
A novembre, oltre all’inaugurazione della sesta Panchina Rossa a Bobbio, in occasione della Giornata contro la Violenza sulle Donne, le offerte raccolte con la Bancarella Lions a Corte Brugnatella –sede del nostro Club Satellite- in occasione dell’annuale Festa del Salamino, si sono trasformate nel dono di colorati copritermosifoni alla locale Scuola dell’Infanzia, per rendere ancora più sicura e protetta la permanenza dei piccoli all’interno degli spazi di gioco e apprendimento.
La Bancarella dell’Immacolata, rimandata alla domenica prima di Natale, è stata molto gradita a Bobbiesi e visitatori che hanno così potuto trovare tante idee per i loro ultimi regali: la Strenna e il Calendario 2025, il riso Carnaroli, il miele e le “storiche” pubblicazioni su cucina, vicende e tradizioni della nostra Città.
Grazie alla generosità di tutte queste persone e degli sponsor, anche quest’anno il Natale del Lions club Bobbio si è illuminato di importanti azioni di solidarietà sul territorio: rallegrare la tavola di tante famiglie e persone sole seguite dalla Caritas e dai Servizi Sociali di Bobbio, Coli e Marsaglia con le “Borse di Natale”; portare auguri e panettoni agli ospiti del Centro “Tartaruga” e delle Suore Gianelline, agli anziani della Casa Protetta e agli Operatori dell’Ospedale insieme con bambini, genitori ed educatrici dell’Oratorio “S. Giovanni Bosco” che hanno accompagnato la Presidente Renata Draghi e alcuni soci  per la consegna anche di bellissimi presepi realizzati dai piccoli. Infine, proprio ai bambini e ragazzi dell’Oratorio e delle Scuole sono stati donati pacchi contenenti materiale di facile consumo, alcuni dei quali consegnati proprio da Babbo Natale in persona! 

Maria Grazia Cella

Visibile in: