CONSEGNA DI UN CANE GUIDA E CONTRIBUTO ALL’HOSPICE DI BORGONOVO VAL TIDONE

Durante la Festa degli Auguri, organizzata dal Lions club Castel San Giovanni, il 10 Dicembre 2024, presso la Sala delle Botti dell’Azienda Agricola Colombi di Bosnasco, il Presidente Angelo Vignola ha elencato brevemente le attività svolte durante i primi sei mesi dell’anno lionistico 2024-2025, per poi soffermarsi più a lungo sul momento clou dell’evento: la donazione di un cane guida.
Presenti alla serata i Past Governatori Massimo Alberti, Giovanni Bellinzoni e Moreno Poggioli, il Presidente del Centro di Addestramento Cani Guida di Limbiate Gianni Fossati, il non vedente Gilberth Tortora di Piacenza e l’addestratore Marco Daviddi con il bellissimo pastore tedesco di nome Vodka.
Nel prendere la parola Gianni Fossati ha elogiato il club per lo spirito di servizio dimostrato, con la certezza che questi gesti contribuiscono alla crescita della cultura del volontariato a favore delle persone bisognose. A seguire è avvenuta la consegna ufficiale di Vodka a Gilberth, le cui parole di ringraziamento “per il bellissimo regalo di Natale” hanno generato grande commozione fra i presenti, perché è emozionante vedere il rapporto che si crea fra il non vedente e quell’ “angelo a quattro zampe” che lo affianca, sono davvero un tutt’uno!
Il Presidente del club ha poi consegnato un contributo alla Dott.ssa Maria Teresa Piroli, Responsabile del Centro Hospice di Borgonovo Val Tidone, per il costante impegno nel garantire una buona qualità di vita ai pazienti e vicinanza ai familiari che li assistono.

Visibile in: