CONTINUA LA SOLIDARIETÀ PER L’EMPORIO SOLIDALE DI PIACENZA

I Lions Clubs Rivalta Valli Trebbia e Luretta, Piacenza Ducale e Piacenza Sant’Antonino hanno unito le proprie forze per servire la comunità locale.

Alla presenza del dott. Mario Idda, presidente di Caritas ed Emporio Solidale di Piacenza, e dei rappresentanti dei tre Clubs coinvolti, il 27 gennaio scorso sono state consegnate derrate alimentari per il valore di 1200 euro.

L’importo è stato il frutto del ricavato di una lotteria realizzata durante la serata degli auguri natalizi che i soci Lions hanno scelto di condividere in una piacevole occasione conviviale.

Con questa nuova azione di servizio si è voluto dare continuità ad una iniziativa avviata nel maggio del 2020, in piena pandemia: mediante il service Oltre il virus, si era pervenuti a donazione complessive pari a 13600 euro in favore degli stessi Caritas ed Emporio Solidale.

Tali realtà, molto attive nella comunità piacentina, si distinguono non solo per la capacità di elargire sostegni materiali alle famiglie bisognose ma anche per l’impegno nel ridare dignità sociale agli utenti, ricercando opportunità concrete di autosostentamento, ad esempio mediante l’offerta di occasioni lavorative.

Tutto ciò per favorire una nuova ripartenza, che consenta alle famiglie in difficoltà di risollevarsi da situazioni di sofferenza e di disagio economico che, purtroppo, le contingenze dell’attuale periodo storico rendono sempre più diffuse ed urgenti: richieste di aiuto che non possono rimanere inascoltate o cadere nell’indifferenza.

Lorenza Rebecchi

Visibile in: