Nella seconda metà del mese di giugno la parrocchia del Capitolo (Piacenza ) ha subito il furto di due computer e un telefono. Reso noto l'accaduto dalla stampa locale, alcuni soci del Lions club Piacenza Host sono andati a trovare il parroco Don Giuseppe Sbuttoni che ha sottolineato come il vero danno sia stato quello provocato dai malviventi per mettere in atto l'effrazione ( i ladri hanno scassinato la porta).
A nome di tutto il Lions Club Piacenza Host , la presidente Enrica Pili ha espresso parole di vicinanza e solidarietà a Don Giuseppe ricordando come il parroco abbia da sempre una visione della chiesa aperta a tutti ( soprattutto agli ultimi),semplice,disponibile e coerente.
I soci hanno incontrato don Giuseppe in chiesa, a Mortizza , dove ogni domenica sera vengono sfornate gustose pizze nel forno a legna con l’aiuto dei parrocchiani. Ogni iniziativa ,legata all’attività del forno, viene fatta per aiutare chi è indigente o semplicemente in un momento difficile della vita. Al termine dell'incontro , la presidente Pili ha consegnato al parroco un contributo con l'augurio di riprendere al più presto le normali attività parrocchiali invitando la cittadinanza a sostenere il lavoro di Don Giuseppe in una realtà particolarmente fragile come quella della periferia urbana.
Enrica Pili