Una delegazione del Lions club Piacenza Host si è ritrovata presso la sede piacentina della Caritas per allestire e consegnare 50 borse contenenti prodotti alimentari.
I sacchi con gli alimenti verranno consegnati per il tramite della Caritas a famiglie in difficoltà economica.
Il direttore della Caritas diocesana di Piacenza - Bobbio, Mario Idda, ha ringraziato per la bellissima iniziativa di solidarietà messa in campo e ha colto l'occasione per ricordare tutte le altre attività che Caritas svolge nel contesto sociale piacentino.
La presidente del Lions Club Piacenza Host, Enrica Pili , sottolinea come l'impegno costante e incessante di tutti i volontari della Caritas, non sia solo legato alla distribuzione di viveri, ma soprattutto nell' accompagnare e sostenere le persone fragili in modo che queste possano riprendere un cammino lontano dal disagio sociale.
La scelta di svolgere questa iniziativa il 10 di luglio,spiega la presidente Pili, non è casuale ma fortemente voluta. L'estate è solitamente sinonimo di vacanza, divertimento e svago ma le situazioni di disagio non conoscono vacanza né stagione. Con questa iniziativa semplice ma concreta, il Lions club Piacenza Host ricorda ai cittadini di donare anche nei mesi estivi.
Durante l'incontro, il direttore Idda assieme alla presidente Pili e i soci del Piacenza Host, si sono soffermati sull'importanza di fare rete all'interno della comunità al fine di offrire risposte e soluzioni adeguate per contribuire al benessere dell'intera comunità soprattutto ai più fragili.
Enrica Pili