“UNA BRICIOLA PER…” IL NOSTRO PANE IN PIAZZA

Nella mattinata di domenica 2 aprile, in Piazza Martiri della Libertà a Mortara, si è svolta la 27a edizione di “Una briciola per…” il nostro  Pane in Piazza, festa del pane organizzata dal LC Mortara Silvabella, che vede questo service tra quelli più apprezzati.
Generosi fornitori del fragrante e saporito prodotto sono stati, come da generosa tradizione, i panificatori della città.  Stretta e preziosa la collaborazione con Ascom nell’organizzazione dell’evento, che, grazie all’accompagnamento musicale di studenti appartenenti alla locale Scuola Civica e agli addobbi floreali predisposti della ditta Zandi Fiori, ha potuto svolgersi in una bella scenografia.
In questa edizione vi è stata anche una sostanziosa, gradita abbondanza nel reparto dolciumi, anche grazie al contributo del locale Agriturismo Manzini, ed è stata particolarmente apprezzata   la spontanea collaborazione di ragazzi Scout Agesci, nella quale poter leggere un aspetto di legame intergenerazionale. Sotto lo stand un alternarsi di socie e soci, solleciti, sorridenti e coinvolgenti nel proporre i prodotti e nel dare delucidazioni sulle finalità dell’evento.
Se la promozione e l’organizzazione hanno visto accanto a quello del club l’impegno congiunto di diverse realtà operative, occorre ricordare il ruolo importante svolto dagli abitanti.
La cittadinanza ha risposto infatti con generosità permettendo una raccolta molto significativa di fondi che sono stati destinati, tramite LCIF, a bimbi di Siria e Turchia duramente colpiti, nel fisico, nella quotidianità e negli affetti, dal devastante recente gravissimo sisma.

 

Visibile in: