Il 21 Maggio scorso, durante il Congresso Nazionale di Rimini, alla presenza del Direttore Internazionale Elena Appiani, il Presidente del Consiglio dei Governatori Eddi Frezza, insieme al Governatore del Distretto 108Ib3 Massimo Conti, ha consegnato a Martina Fariseo il prestigioso riconoscimento "Leo dell'Anno" per il suo costante impegno nel servire e le sue notevoli doti di leadership.
Per Martina, entrata giovanissima (a 16 anni), il Leo Club è stato un laboratorio di crescita personale, un’occasione di sano divertimento e, soprattutto, un modo di imparare come mettersi al servizio della comunità. Facendo lavoro di squadra ha imparato un leonismo consapevole di quanto sia importante donare il proprio tempo e le proprie conoscenze operando con un’associazione che ha dato e dà nel mondo aiuti, salute e istruzione.
Ricoprendo numerosi ed importanti incarichi, tra cui quelli di Presidente Distrettuale e Coordinatore Nazionale Area Vista, ha saputo consolidare le qualità di generosità e umanità e guidare con entusiasmo e determinazione il club e il Distretto, dimostrando passione, impegno e responsabilità; la sua capacità organizzativa, gli eccellenti risultati raggiunti e la promozione delle iniziative sui social, sulla stampa locale e nelle scuole sono stati di stimolo per la partecipazione attiva dei soci e soprattutto per la crescita associativa.
Sicuramente Martina non smetterà mai di essere Leo e sarà questa la premessa per il suo futuro ingresso nel mondo Lions a cui sicuramente potrà dare il suo valido contributo.
Evelina Fabiani