CONCERTO PRO UCRAINA - VOGHERA
Data Inizio Evento: 
Domenica, 20 Marzo, 2022 - 21:00
Data Fine Evento: 
Domenica, 20 Marzo, 2022 - 23:00

I Lions club Voghera la CollegiataVoghera Castello Visconteo, il Leo club Voghera e il Circolo “Il Ritrovo” si sono uniti per donare il proprio tangibile contributo alla popolazione ucraina che, a causa del conflitto in atto, sta affrontando una drammatica emergenza.
A questo scopo è stato organizzato, domenica 20 marzo, un concerto benefico a favore della Fondazione Lions Clubs International; evento che ha riscosso un grande successo sia per la bravura dei musicisti del Claudio Borroni Jazz Group, che hanno eseguito brani nel più puro stile crooner, sia per la generosità del pubblico presente, quanto raccolto, infatti, servirà per sopperire ai bisogni più immediati dei rifugiati.
La band ha proposto un viaggio nella musica jazz, dove ogni brano è arrangiato secondo l’esperienza consolidata di questi musicisti, in grado di spaziare dallo swing al blues, passando dalle ballades a pezzi in italiano, creando un’atmosfera intima proprio come vuole lo stile crooner. Tra gli autori proposti: Van Henser, Porter, Gershwin, Jobim, ma è con il repertorio di Frank Sinatra che le voci di Borroni e della figlia Claudia, accompagnati dagli arrangiamenti del contrabbassista Livio Nasi e del pianista Gianfranco Calvi, riescono a dare un’interpretazione estremamente personale e coinvolgente.
Tra calorosi applausi si è così conclusa una serata all’insegna dell’eleganza musicale, del buon ascolto, ma soprattutto della solidarietà.

Evelina Fabiani

Scarica i documenti

Visibile in: