GIORNATA NAZIONALE DELLA COLLETTA ALIMENTARE

Sabato 27 Novembre 2021 si è svolta la 25° Giornata della Colletta Alimentare a livello nazionale; a quest’iniziativa solidale hanno partecipato i principali supermercati della zona, tra i quali l’Esselunga di Voghera, dove si sono impegnati anche i volontari dei Lions Clubs Voghera La Collegiata, Voghera Castello Visconteo e Leo Club Voghera.
I prodotti generosamente offerti sono stati destinati al Banco Alimentare di Novi Ligure per essere immagazzinati e ridistribuiti ai centri caritativi ed alle mense per i bisognosi alle quali fanno capo oltre duemila indigenti, numero che, considerata l’attuale crisi economica, è sempre in crescita. L’obiettivo è stato quello di raggiungere e superare i circa 20000 Kg di derrate alimentari raccolte precedentemente.
Tutto questo ovviamente frutto della generosità dei cittadini e dei volontari che donano tempo e risorse per la buona riuscita dell’evento.
La Colletta Alimentare si è rivelata, ancora una volta, un’occasione importante per permettere alla città di mostrare il suo volto più bello, fatto di disponibilità, altruismo ed apertura verso i più deboli e per restituire dignità e speranza a chi, oggi, chiede aiuto.

Evelina Fabiani

Didascalia foto: 
La Presidente Zona B 2°Circoscrizione Mariella Bergognone insieme al Presidente del Leo club Voghera Gianmaria Pozzoli.

Visibile in: