“RIPARTIAMO IN BELLEZZA” PER UNA GIUSTA CAUSA
Data Inizio Evento: 
Venerdì, 1 Ottobre, 2021 - 20:15
Data Fine Evento: 
Venerdì, 1 Ottobre, 2021 - 23:15

Lo scorso 1ottobre il Lions Club Stradella Broni Montalino, presieduto da Rossana Burani, ha organizzato, in collaborazione con Resultime (by Collin Paris) e con La Parafarmacia di Broni (PV), un evento benefico, i cui proventi saranno destinati a sostenere un importante progetto ricreativo per i ragazzi della Associazione Autismo “Il Tiglio Onlus” di Pavia, già patrocinato dal club nella sua fase di attuazione (orto e laboratori didattici per i ragazzi).
La serata, che si è potuta tenere in presenza, nel rispetto delle prescrizioni anti Covid-19, presso il ristorante “Liros” di Stradella, ha visto la partecipazione di tante socie ed amiche, affascinate dal tema dell’evento, incentrato sull’approccio consapevole ed informato alla medicina estetica.
Elevata anche la presenza degli uomini, parimenti incuriositi dalla conoscenza delle ultime innovazioni del settore, in continua evoluzione, nell’ottica, sempre più condivisa, di curare il proprio aspetto estetico come strumento di benessere interiore.
Ospite d’eccezione, la Dott.ssa Marina Marchesotti, laureata in medicina e chirurgia presso l’Università degli Studi di Pavia e specializzata in medicina estetica, che ha illustrato, con estrema chiarezza, potenzialità e metodologia sottesa ai trattamenti estetici attualmente più richiesti ed eseguiti.
E’, inoltre intervenuta, in apertura, la giovane brand ambassador della linea di cosmetici Resultime che ha ricordato l’importanza di utilizzare, in modo quotidiano e corretto, prodotti di qualità per la cura della pelle.
Una serata di ripartenza dell’attività del club all’insegna dello star bene, finalmente evocativa, dopo un periodo tanto difficile, di emozioni belle e positive. Un’occasione di informazione scientifica che ha permesso a tutti i presenti di cogliere un prezioso monito nelle parole della dott.ssa Marchesotti: imparare ad ascoltare le esigenze del lato più vanitoso di noi stessi, senza mortificarlo come “inutile” capriccio, e decidere di sottoporre il nostro corpo a trattamenti di medicina estetica per rimediare a piccoli inestetismi potrà permetterci di godere di effetti ampiamente benefici a livello psicologico ed emotivo. Vedersi bene come forma di volersi bene.

Anna Salvano

Scarica i documenti