Il 6 giugno 2020 una delegazione del LC Cremona Duomo si è recata dai frati Cappuccini in via Brescia a Cremona. Le socie Mirella Marussich, Cele Coppini e Patrizia Balestreri, a nome della presidente Manuela Dorigo e del club, hanno consegnato al Priore fra Giorgio, come service del Lions Club, un contributo per la loro mensa benefica e per l'aiuto e il sostegno che da sempre danno alle famiglie in difficoltà da loro seguite. Tale service rientra nei temi scelti come linee guida del Lions internazional per l'anno 2020 ed é particolarmente sentito in questi momenti di gravi difficoltà economiche e sanitarie provocate dall'emergenza
Corona virus. Il Cremona Duomo aveva già erogato una prima tranche di contributo ai frati Cappuccini in occasione della festa degli Auguri di Natale.
Un service, quello del LC Cremona Duomo, nato dalla collaborazione con gli autori del libro "Il Palazzo Comunale di Cremona, il Tribunale, le carceri e la loro storia", curato da Emanuele Bettini, Angeo Garioni e Cele Coppini, socia del club, che hanno messo a disposizione l'opera per la raccolta fondi a favore dell'azione dei Cappuccini cremonesi nel sostegno alle famiglie in difficoltà sia con la distribuzione di pacchi alimentari sia con il pagamento di affitti, bollette e con l'acquisto di materiale scolastico.
"I bisogni sono sempre in aumento e tanti bussano alla porta del convento in cerca di aiuti" ha detto fra Giorgio, impegnato quotidianamente con i suoi confratelli a sostenere tante persone, provate dalla pandemia e dalla perdita del posto di lavoro.
Giovanna Centofanti Mondini