PREMIO DONNA 2022

Nella splendida cornice del Relais Convento di Persico Cremona, il Club Lions Cremona Europea ha promosso una serata dedicata alle donne organizzando il “Premio Donna 2022”.
La serata ha visto premiate otto donne che si sono particolarmente distinte nei propri ambiti professionali e sociali.
Il medico Sophie Testa, il vice questore della Polizia di Stato Federica Deledda, le imprenditrici Elisabetta Quaini e Bianca Sambusseti, il conservatore del Museo di Cremona Marina Volontè, la docente Mirella Marussich impegnata nel sociale, l’atleta di ciclismo e campionessa mondiale Federica Venturelli e la giornalista televisiva Eleonora Busi.
Come evidenziato dal Presidente del Club Giuseppe Guarnieri, il nostro Club uno dei primi club misti è fiero ed orgoglioso di questo premio, premio istituito grazie alla lungimiranza del socio Fondatore Carmine Scotti attento nel volgere lo sguardo verso il mondo femminile evidenziando come la crescita del ruolo delle donne in tutti gli ambiti della vita pubblica, istituzionale, economica, sociale e del privato, sia una condizione essenziale per lo sviluppo del nostro paese.
Il “Premio Donna” è dedicato a tutte le donne quale riconoscimento alla loro determinazione, capacità e professionalità nell’essere riuscite ad affermarsi in ambiti che erano prerogativa riservata agli uomini; è dedicato alla loro passione, impegno e attenzione anche nel valorizzare il nostro territorio.
Le otto donne premiate rappresentano un modello da seguire sotto il profilo umano per l’abnegazione e la tenacia nel raggiungere traguardi per una società più equa e tesa al costante miglioramento, fondata sul pluralismo e la partecipazione.