LA COMUNICAZIONE

Il Lions Club Cremona Torrazzo ha iniziato il proprio anno sociale con la conviviale che si è svolta lunedì 19 settembre 2022. La piacevole serata nel gradevole contesto della Cascina Moreni ha preso inizio con l’intervento del neopresidente del club, Francesco Pietrogrande, che ha ricordato l’importanza dei valori fondanti del lionismo. Ha quindi preso la parola l’ospite e relatore della serata l’Ing. Andrea Mattioli su un tema di grande attualità e importanza: la comunicazione.
Con la proiezione di slide e di un video ha spiegato ai soci presenti l’impatto che questa ha a seconda del tipo di uditorio al quale ci si rivolge, parlando di strategie comunicative e dei diversi modi con i quali la comunicazione può essere utilizzata e percepita sia in negativo che in positivo.
Un argomento indubbiamente molto sensibile, data la grande diffusione dei social media e l’influenza che essi hanno sui soggetti di tutte le età.
Dopo la pausa estiva è stato quindi molto piacevole ritrovarsi di nuovo tra amici: un sincero ringraziamento all’Ing. Mattioli per la sua bellissima e chiarissima esposizione. Ospite dell’evento la presidente del Lions Club Cremona Duomo Patrizia Persico che ringraziamo di aver partecipato.