LIONS GOLF CUP - CREMONA

Sabato 15 ottobre presso il Golf Club Torrazzo, 74 giocatori si sono cimentati sui green, per una gara benefica promossa dal Lions Club Torrazzo, allo scopo di raccogliere fondi destinati all’acquisto di un cane guida, proveniente dal Centro Lions di Limbiate, da affidare ad una persona ipovedente. La bella giornata ha favorito la partecipazione alla gara, al termine della quale i vincitori hanno ricevuto importanti premi, tra i quali spiccavano quelli offerti dalla Gioielleria Torelli e dalla Cartier.
Al termine della giornata è stata servita la cena per 120 persone, che con la loro partecipazione hanno contribuito alla raccolta fondi per il cane guida. Tra gli ospiti, in rappresentanza del Sindaco di Cremona, l’Assessore allo Sport Luca Zanacchi. 
Ospite d’onore della serata, presentata dal Presidente del Club Francesco Pietrogrande, è stata Silvia Salis, dal 2021 Vicepresidente vicario del CONI ed ex atleta di lancio del martello, accompagnata dal marito, il regista cinematografico Fausto Brizzi. Silvia Salis, nella sua carriera di atleta, iniziata a 8 anni, ha vinto numerosi titoli in competizioni nazionali, europee e mondiali. Nel 2008 ha partecipato alle Olimpiadi di Pechino e a quelle di Londra nel 2012.
Alla cena Silvia Salis era presente in veste di scrittrice con il suo libro “La bambina più forte del mondo”, recentemente pubblicato da Salani Editore, i cui proventi sono destinati all’Ospedale Pediatrico Gaslini di Genova. Intervistata dal giornalista Vittoriano Zanolli, Silvia Salis ha risposto alle numerose domande sul messaggio principale del suo libro, che è anche la sua biografia, dove afferma con forza che “non esistono cose da maschi e cose da femmine nella vita come nello sport”.