LOTTERIA I LIONS DI CREMONA PER "STRADA FACENDO"
Data Inizio Evento: 
Mercoledì, 2 Giugno, 2021 - 08:00
Data Fine Evento: 
Venerdì, 2 Aprile, 2021 - 23:00

LANCIO DELL'INIZIATIVA

Sono in distribuzione e vendita i biglietti della lotteria denominata Lotteria del 2 Giugno (giorno dell’estrazione) che vede tutti i Lions della città di Cremona in prima fila per realizzare questo grande progetto comune, denominato “STRADA FACENDO" in collaborazione con Fiab.

Il progetto è legato al Lions Day, finalizzato alla realizzazione di un circuito per l’educazione stradale, che ha l’obiettivo principale di coinvolgere ed educare i ragazzi di età compresa tra i 4 ed i 10 anni, individuando in tale periodo della vita del bambino il momento ideale per l’apprendimento di modi di comportamento verso il prossimo, la società e, in particolare, all’educazione civica e alla sicurezza sulla strada.

Considerate le difficoltà che il periodo ci impone, unito alle difficolta nel comunicare; con questa informativa, vogliamo arrivare a tutti i Lions, per rendervi partecipi oltre che protagonisti di questo grande progetto comune.

Come dice il nostro Presidente Internazionale Dott. Jung-Yul Choi: "Quando ti unisci ai soci del tuo club, accadono cose incredibili. Anche se il modo in cui ci riuniamo è cambiato, quello che abbiamo realizzato insieme mostra che la nostra unione è diventata ancora più forte. Ricordiamoci sempre che, nonostante la distanza, noi Lions siamo sempre uniti. Indipendentemente da dove ci troviamo, siamo uniti dal servizio. La nostra famiglia Lions non smetterà mai di lavorare insieme per migliorare il mondo."

Ringraziondo per l’impegno e la generosità i Club di Cremona chiedono l’aiuto personale per realizzare questo grande progetto che resterà nella storia dei Lions Cremonesi e che darà supporto nella crescita alle generazioni future lasciando traccia indelebile nella nostra comunità.

I biglietti della lotteria sono disponibili presso i Club di Cremona.
Per informazioni ci si può rivolgere anche al Presidente di Zona: Giuseppe Gramuglia peppe.gramuglia@alice.it 348 2281322

 

RESOCONTO DELL'EVENTO DEL 2 GIUGNO 2021

Il 2 giugno si è svolta la prima parte del progetto "STRADA FACENDO" che, come è oramai noto, prevede la realizzazione di un circuito attrezzato per l’educazione stradale rivolta ai ciclisti del domani di età compresa tra i 4 e i 10 anni, con l'estrazione dei biglietti vincenti della lotteria, denominata "LOTTERIA DEL 2 GIUGNO" che ha riscosso un buon successo, a sostegno di questo progetto sotto la supervisione dei funzionari Comunali.

Ringraziamo tutti coloro che in vario modo hanno contribuito e si sono impegnati alla riuscita della vendita dei biglietti, sono state coinvolte numerose attività commerciali (negozi, edicole) oltre a diversi Sostenitori che hanno creduto nella bontà ed utilità educativa di una struttura destinata a restare nel tempo e di grande rilevanza per la nostra città di Cremona.

Per l’estrazione dei biglietti vincenti, erano presenti alcune autorità Lionistiche tra le quali il Governatore Lions Cesare Senzalari, Il presidente della 3° Circoscrizione zona B Giuseppe Gramuglia, il Presidente del Lions Club Cremona Duomo Manuela Dorigo con Guiduccia Spotti delegata Poster Per La Pace, Il Presidente del Lions Club Stradivari Pierangelo Piccioni, ed il Presidente del Lions Club Torrazzo non che coordinatore del Lions Day, Mariotti Giampietro, il cerimoniere distrettuale Mirella Marussich, per l’occasione era presente anche Piercarlo Bertolotti Presidente di FIAB Cremona, che si contraddistingue proprio per promuovere la mobilità sostenibile attraverso l’uso della bicicletta e perciò sensibile su questo tema. Tutto questo rientra nello spirito di servizio che è una delle caratteristiche fondamentali dei Lions sempre impegnati ad affrontare le necessità di chi a vario titolo ha bisogno.

Siamo particolarmente orgogliosi di poter donare alla nostra città uno strumento utile che grazie al supporto di personale specializzato accrescerà il senso civico e la conoscenza di alcune regole del codice stradale tanto utile a salvaguardare la sicurezza dei nostri giovani.

I premi della lotteria denominata "LOTTERIA DEL 2 GIUGNO" si possono ritirare presso il negozio Spaccabici via del Sale n. 46, entro la fine del mese di luglio.

Scarica i documenti

Visibile in: