17° COMPLEANNO E SERVICE FUTURI

La serata di martedì 5 ottobre è stata dedicata al 17° compleanno del Lions Club Castelleone, nato nel 2005, a ricordare i services che hanno impegnato i soci nella scorsa annata lionistica e a conoscere quanto il club, guidato da Cristian Maccagnola, abbia in programma per il futuro anno sociale.
Oltre agli ospiti, hanno partecipato i Presidenti del L.C. Crema Host, Riccardo Murabito, del L.C. Pandino Gera D’Adda Viscontea, Anna Fiorentini e il Presidente di Zona Bernardo Vanelli, socio del club, che ha portato i saluti delle autorità del Distretto e del Governatore.
Il Presidente Maccagnola ha illustrato i primi services in programmazione che prevedono il sostegno: alla Schola Cantorum di Ettore Rancati; alla fondazione LCIF per la campagna che prevede l’acquisto di palline natalizie e uova pasquali; ai Leo per l’acquisto dei PandoLeo; alla Mostra dei disegni di Francesco Arata esposta a Palazzo Brunenghi, service già effettuato nei giorni scorsi.
Inoltre, si effettuerà la raccolta occhiali usati e il service nazionale “Kairos” per l’acquisto del materiale “Let’s Play different” da donare ad una scuola del territorio, che culminerà con l’organizzazione di una giornata di gioco con i bambini.
Verrà inoltre rinnovata l’iniziativa che vedrà coinvolti gli allievi dell’Istituto “P. Sentati” di Castelleone con la premiazione dei ragazzi distintisi per meriti e impegno nel sociale, a cui verranno consegnate le borse di studio in memoria del socio Alfredo Morari.
Da tutte queste iniziative si deduce quanto sia importante per il sodalizio la visibilità diretta data dalla presenza all’esterno, perché consente di far conoscere le attività che si promuovono sul territorio, a livello nazionale e internazionale.

Bernardo Vanelli