Il 6 dicembre 2024, nella calda e accogliente atmosfera del Ristorante “Bosco” di Crema, il Lions club Crema Duomo Oltre le Mura ha celebrato le festività natalizie con una cena che ha unito tradizione, solidarietà e spirito di comunità alla quale hanno partecipato soci, familiari e ospiti d’eccezione, tra cui i Presidenti dei club della 3°Circoscrizione Zona A. Il Presidente Riccardo Murabito ha accolto i presenti con un caloroso discorso di auguri, ponendo particolare enfasi sulla gioia di vedere molti giovani e famiglie, simbolo di speranza e continuità per il futuro del club, coinvolte nell’evento. Al fine della valorizzazione dei soci sono state consegnate due targhe, in questo semestre lionistico, per eventi importanti: una targa ai soci fondatori Giovanni e Simona, che hanno coronato il loro amore con le nozze e un’altra ai soci fondatori Giusy e Agostino per la nascita della figlia Emma.
Durante la cena, un momento di grande significato è stato lo scambio di doni, infatti ogni partecipante ha portato un regalo che, in un’atmosfera giocosa e conviviale, è stato distribuito casualmente tra i presenti così, grazie a quest’iniziativa, tutti hanno potuto ricevere un dono, rafforzando lo spirito di condivisione e partecipazione che caratterizza i Lions.
La serata è stata anche occasione di impegno concreto verso la solidarietà, con l’organizzazione di una tombola benefica il cui ricavato è stato devoluto alla LCIF, che si occupa di sostenere progetti umanitari a livello globale. L’evento si è concluso in un clima di festa e amicizia, confermando ancora una volta il ruolo centrale del Lions club Crema Duomo Oltre le Mura come promotore di iniziative che combinano il valore delle tradizioni natalizie con il senso più autentico di solidarietà