Si è svolta Lunedì 16 Giugno, una serata all’insegna della gratitudine, della condivisione e della prospettiva per il futuro ha suggellato la conclusione del sodalizio 2024/25 del Lions Club Crema Duomo Oltre le Mura. L’evento si è svolto nella cornice del Ristorante Casa del Pellegrino di Crema, sede del Club, riunendo soci, ospiti e rappresentanze del mondo lionistico del territorio.
A fare gli onori di casa il Presidente del Club, Riccardo Murabito, che ha guidato con passione e determinazione un’annata ricca di attività, incontri e service a favore della comunità. Al suo fianco, presenze di rilievo del panorama distrettuale e locale: il 1° Vice Governatore del Distretto 108 Ib3 Mirella Marussich, il 2° Vice Governatore Paolo Doldi, il Presidente di Zona A Vittorio Malfasi, il Presidente del Lions Club Crema Gerundo Andrea Goldaniga, il Presidente in coming del Lions Club Crema Serenissima Arrigo Fusar Bassini, il rappresentante del Lions Club Pandino Gera d’Adda Viscontea Gianni Marchese, l’Officer distrettuale e Lions Guida Elda Zucchi e, per i Leo, la Presidente in coming del Leo Club Tarantasio Terre Cremasche, Vittoria Guariniello.
Durante la serata, Murabito ha presentato un articolato recap delle attività svolte, tra cui meeting tematici, intermeeting con i vari club e numerosi service a impatto sociale, sottolineando la forza della collaborazione tra i club del territorio. “Uniti dalla sinergia” è stato il filo conduttore del suo intervento, che ha anticipato anche alcune delle linee guida del prossimo anno lionistico, già pronte a raccogliere il testimone con entusiasmo.
Momento particolarmente sentito è stata la consegna di una targa di riconoscimento al Ristorante Casa del Pellegrino, per l’ospitalità e la collaborazione continuativa. Un ringraziamento condiviso anche con la Cooperativa Luce. A ricevere il riconoscimento, il Presidente dell’Associazione Casa del Pellegrino Davide Balestracci insieme alla dott.ssa Paola Beltrami e lo staff operativo.
La serata si è conclusa in un clima di festa e condivisione, ma anche di rinnovato impegno per il futuro. Un’ulteriore conferma del ruolo proattivo e ispiratore che il Lions Club Crema Duomo Oltre le Mura continua a esercitare nel tessuto sociale cremasco, nonché nello sposare anche l’iniziativa del progetto “Mai più soli” dell’associazione Casa del Pellegrino, rappresentata dalla giovane volontaria Lucia Balestracci.
Prima del suono della campana, che sancisce la chiusura della serata, la Vice Governatrice Mirella Marussich ha voluto complimentarsi con il Club per l’operato, poiché incarna a pieno il motto dei Lions: We Serve!