Il 29 settembre u.s., nella Sala Bottesini, si è tenuta la premiazione del 6° Concorso Letterario intitolato a Piera Merico Buzzella, fortemente voluto e sponsorizzato dai figli Francesco e Beatrice.
A quest’edizione, dal titolo “Le donne hanno sempre ragione”, hanno partecipato 34 scrittrici: giovanissime, perché dallo scorso anno il concorso è aperto anche alle ragazze dai 15 anni in su, giovani e meno giovani. Sono risultate vincitrici: 1° classificata Giuliana Arpini, 2° classificata Martina Enny e 3° classificata Anna Zanibelli. Inoltre sono stati assegnati tre attestati di merito a Luciana Giovanna Groppelli, Mara Ignazia Sperlari e Patrizia Rinaldi.
Il numeroso pubblico intervenuto ha ascoltato con interesse la lettura delle tre opere vincitrici e gli intermezzi musicali eseguiti da quattro alunni della Maestra Bianca Maria Piantelli dell’Istituto Musicale Folcioni.
Hanno chiuso la serata le parole del Presidente del Lions club Crema Gerundo, Andrea Goldaniga e quelle commosse di Beatrice Buzzella.