PUNTO SUI SERVICE DELL'ANNO

Giunti a metà dell’anno sociale, la Presidente Lodovica Benelli, unitamente ai soci del L.C. Crema Serenissima hanno fatto il punto delle attività sinora svolte, con particolare riguardo ai vari service che hanno coinvolto direttamente la cittadinanza sul piano culturale, civile e sociale, con grande soddisfazione da parte del club.
Le attività di servizio del club si sono concretizzate nella partecipazione ai seguenti progetti: Zaino Sospeso, con il coinvolgimento di 11 classi della Scuola Secondaria di Primo Grado di Ombriano, Interconnettiamoci e Kairós, ai quali si è aggiunta l’acquisto di generi alimentari per la missione caritativa della Casa dell’Accoglienza, gestita dai Frati dei Sabbioni. A queste iniziative hanno fatto seguito: la donazione di cinque cicloergometri davenbike per il reparto di Riabilitazione Respiratoria di Rivolta D’Adda. In occasione delle festività natalizie sono stati acquistati dai Leo i pandorini e devoluti giocattoli e vestitini per neonati alla Casa dell’Accoglienza di Zappello, inoltre, come di consueto, il club ha dato un contributo alla Scuola dell’Infanzia dei Sabbioni, alla Scuola Primaria di Ombriano e all’Istituto Musicale Folcioni di Crema.
Tutte le attività svolte sono state di stimolo al club per proseguire in futuro con altrettanto impegno, a sigillo di una collaborazione sempre più presente e fattiva tra Lions, Istituzioni e bisogni della comunità, sia locale che nazionale e internazionale.

 

 

Visibile in: