SALUTE E VOLONTARIATO

Venerdì 17 maggio u.s. il L.C. Pandino il Castello, presieduto da Giuseppe Somma, ha realizzato una serata dedicata a "Salute e Volontariato", con lo scopo di sensibilizzare sull'infaticabile lavoro svolto da professionisti che dedicano la loro vita a salvaguardare la nostra salute. Ospite e relatore il Dott. Paolo Giovanni Basso Ricci, attualmente Primario delle Radiologie di Piario e Lovere, che ha parlato delle sue esperienze professionali, delle sue diverse pubblicazioni e della sua attività didattica universitaria ed essendo un uomo molto versatile, ha fatto riferimento anche alle sue passioni per l'agricoltura e per il nuoto.
La seconda parte della serata ha visto come protagonisti due volontari della Croce Bianca (sezione di Rivolta D'Adda), il Tesoriere di Sezione Federico Fontana e Roberto Ferrari, che hanno illustrato la propria attività di servizio in emergenza-urgenza, in convenzione con A.R.E.U. , raccontando la loro esperienza di assistenza sanitaria in vari ambiti. Proprio a loro il Presidente Somma ha consegnato un importante contributo a sostegno dell’indispensabile attività della Croce Bianca.
Infine ha preso la parola il Presidente della Casa di Riposo di Pandino, Dott. Sante Poggioli, che ha presentato la struttura da lui presieduta, le migliorie che sono state apportate e le speranze per il futuro.
Serata molto intensa, partecipata e stimolante, che ha permesso di riflettere su quanto bene riceviamo da questi operatori della salute.

Adriana Cortinovis Sangiovanni

Visibile in: