Anche quest’anno, per la terza volta, il Lions club Soncino ha promosso il service “Zaino Sospeso”.
Di cosa stiamo parlando? Come nel Napoletano c’è la tradizione del “Caffè Sospeso”, gentilmente offerto dall’anonimo cliente del bar ad altrettanto anonimo consumatore della famosa “Tazzulella”, si è pensato di fare la stessa cosa, ma in un ambito prettamente scolastico, quindi si è provveduto a raccogliere, nel “teorico” zaino, tanto materiale prezioso per gli alunni della Scuola Primaria di Soncino.
La Presidente Angela Tessadori ha impersonificato la figura del “capoclasse” e, senza risparmio di energie, si è prodigata, con tutti gli amici Lions, a raccogliere cose tanto belle quanto utili per agevolare l’apprendimento degli alunni.
La Dirigente Scolastica Amalia Schiavone e l’insegnante Agostino Alberti, che hanno rappresentato il plesso scolastico nella breve e coinvolgente cerimonia di consegna, provvederanno all’utilizzo del materiale secondo principi di aiuto e sostegno.
Qualche alunno sorriderà un po' di più e forse si domanderà la provenienza o forse no, ma questo non importa, perchè noi soci saremo pronti come sempre a ripetere quest’esperienza l’anno prossimo, per regalare un sorriso semplice e sincero.